mercoledì 7 novembre 2012

Ance: priorità principali per il settore delle costruzioni


ROMA - L’Associazione Nazionale Costruttori Edili continua a voler far sentire la “voce” per far capire al ...

Ance: priorità principali per il settore delle costruzioni

L’Associazione Nazionale Costruttori Edili continua a voler far sentire la “voce” per far capire al Governo che è arrivato il momento di sostenere il settore delle costruzioni. Per seguire le direttive del Decreto Legislativo Crescita 2 ci sono alcune priorità da seguire.
Alla fine del mese di ottobre si è svolta l’audizione dell’ANCE presso la Commissione Industria del Senato in merito al disegno di legge “ Misure urgenti per la crescita del paese”. Secondo il Presidente ANCE, Paolo Buzzetti, le priorità principali sono:
-potenziamento delle agevolazioni per ristrutturazioni edilizie
-ripristino dell’iva su cessioni e locazioni
-Piano Città
-Semplificazione edilizia.

Il Piano città è lo strumento che rappresenta maggiormente una grande opportunità  su cui è necessario concentrare gli sforzi per ottenere grandi effetti sullo sviluppo e sulla crescita. Le misure rilasciate attualmente, non sono sufficienti per rimettere in moto un settore come quello delle costruzioni.
L’edilizia nel 2012 ha subito una nuova flessione del 6%, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente con la Legge di Stabilità per il 2013. Infatti, la rimodulazione delle deduzioni e delle detrazioni IRPEF colpirà i mutui per la prima casa, compromettendo il mercato immobiliare.

fonte:http://www.edilizia.com/archivio-news/2012/Ance-priorita-principali-per-il-settore-delle-costruzioni

Nessun commento:

Posta un commento